Siracusa, Calabria amara. Azzurri ko a Catanzaro

Catanzaro resta tabu’. Gli azzurri sono stati battuti con il punteggio di 3-1.Niente da fare contro la squadra di Auteri vera antagonista della Juve Stabia nella corsa alla serie B. Al Ceravolo  mister Raciti opta per il 3-5-2 e lancia dal primo minuto l’ ultimo arrivato Tiscione. Dopo 13″ tiro cross pericoloso di Favalli, la difesa azzurra controlla. Al 6′ miracolo di Messina in uscita su Maita. Al 10′ gran tiro di Catania, respinta di Furlan. Al 17′ arriva il gol del Catanzaro: gran tiro di D’ Ursi respinta di Messina e tap in vincente di testa di Giannone.

Il Siracusa cerca di reagire, ma al 40′ arriva il raddoppio di Fischnaller al termine di un’azione corale della squadra di Auteri. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per i calabresi.
Nella ripresa al 51′ è ancora  Fischnaller a mettere  dentro la rete del 3-0: lungo rilancio di Furlan, controllo di tacco e tiro al volo. La rete della bandiera la sigla al 58′ Tiscione che entra in area salta Furlan e deposita la palla in rete. Per gli azzurri subito il pronto riscatto mercoledì sera con il Monopoli.

“Il Catanzaro ci ha messo subito alle corde pressando alti e giocando sugli esterni – ha dichiarato a fine gara mister Raciti-  abbiamo subito il primo gol quando ci stavamo riorganizzando dopo il loro forcing iniziale. Dopo è stato tutto più difficile  L’ autostima si ottiene con i risultati e in questo momento non è facile dobbiamo lavorare molto sulla testa”.

SHARE