Siracusa, è notte fonda. Il Rende passa al De Simone

Siracusa nel pallone. Crisi di risultati e di gioco per la squadra di Pagana alla terza sconfitta consecutiva. Il Rende si impone, con merito, al De Simone con il punteggio di 2-1.

Per la gara odierna, Pagana schiera Ott Vale dal primo minuto, mentre lascia in panca Turati. Assente Vasquez per squalifica, in attacco Rizzo a supporto di Catania e Diop.

Al 2′ Rizzo da distanza siderale beffa Savelloni, ma la palla colpisce i due pali e ritorna fra le braccia del portiere calabrese.

Gli azzurri insistono, al 9′ colpo di testa alto di Di Sabatino. Al 12′ topica della difesa del Siracusa, Viteritti, tutto solo, colpisce in pieno la traversa. Gara vivace, il poco pubblico, 1065 spettatori presenti non si annoiano sotto una pioggia sempre più fitta. Al 22′, nella ormai puntuale disattenzione difensiva, arriva il gol del Rende con Rossini che, su un traversone dalla destra, sotto  misura mette dentro. Gli uomini di Pagana cercano di reagire, al 27′ mischia paurosa in area  silana, ma il pari non arriva. La formazione di Modesto è sempre pericolosa nelle ripartenze e  sfiora il raddoppio. A sorpresa, in pieno recupero, arriva il pari di Ott Vale, bravo ad anticipare gli avversari.

Nella ripresa, Del Col lascia il posto a Giovanni Fricano. Diop al 48′ ha una buona palla, tiro debole.Un minuto dopo è Ott Vale a chiamare in causa Savelloni, poi Di Sabatino e Tuninetti a rendersi pericolosi.

Al 66′ spazio a Mustacciolo in luogo di Tuninetti. Un minuto dopo, dubbi in area calabrese per una spinta a Diop.Al 72′ è Viteritti a portare in vantaggio i suoi, a conclusione di una bella combinazione con Laaribi. Malgrado il vantaggio è la squadra di Modesto a continuare ad attaccare. Minuto 80, dentro due della vecchia guardia come Turati e Palermo. Finisce con i fischi del De Simone. La società deve dare un segnale. La rosa attuale non sembra all’ altezza e  la  gara con il Potenza potrebbe già essere decisiva per le sorti del tecnico.

SHARE