Siracusa bello di Coppa, la Leonzio si arrende a Vasquez

Il Siracusa batte la Sicula Leonzio in Coppa Italia e accede ai sedicesimi di finale. Al De Simone finisce 1-0  per gli azzurri.

Per il derby di Coppa Italia, Pagana lascia a riposo Turati e Palermo, ma schiera dall’ inizio Catania, Vasquez, Rizzo e Celeste. Da parte bianconera, ampio turn over attuato da Bianco che non utilizza dall’ inizio Ripa e Gomez.

Al 3′ un tiro-cross di Daffara si stampa sul palo. Un minuto dopo, bell’ azione di Catania che serve Vasquez, tiro debole. Al 5′ secondo palo degli azzurri con un sinistro di Rizzo. Il Siracusa preme,  e al 7′, Vasquez porta in vantaggio i suoi con un destro in diagonale che non lascia scampo. La Sicula Leonzio si fa vedere al 19′, ma Sidibe conclude malamente a lato.

Al 33′ ancora Vasquez protagonista, servito da Catania, l’ argentino calcio alto. Due minuti dopo è Sainz Maza a farsi vedere dalla distanza, tiro deviato. È sempre il duo Catania- Vasquez a rendersi insidiosi al 37′, blocca Polverino. Minuto 39, bella iniziativa di Palermo, assist per De Felice che chiama in causa Gomis. Primo tempo che si chiude con gli azzurri meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa Bianco mette dentro Laezza e Squillace. Al 55′ mischia in area azzurra, spazza Vasquez. Rizzo lascia il posto a Diop al 57′. Più spazi, la gara si fa più avvincente, al 62′ dentro Marano e D’ Angelo per la Sicula.Al 68′ Mustacciolo imbecca Diop che entra in area, ma alza troppo la mira. Al 78′ Vasquez lancia Catania che, al volo, sfiora il palo. Pagana inserisce Turati e Boncaldo, è 5-3-2. Vani gli sforzi della Sicula, gli azzurri si regalano il Trapani.