Siracusa, per i pali si punta su D’Alessandro?

Potrebbe essere Riccardo D’Alessandro il portiere del Siracusa della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club azzurro starebbe valutando se rinnovare il contratto al classe ’96 e dargli una possibilità da titolare dopo un anno alle spalle di Tomei.

D’ Alessandro nella scorsa stagione ha totalizzato tre presenze in campionato e una in coppa Italia.

Il giovane portiere è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato nella stagione 2015-16.  L’ anno seguente  è incappato in un serio infortunio alla spalla che l’ ha costretto a stare fermo.

Pienamente recuperato e grazie al lavoro svolto di Graziano Urso, D’ Alessandro si è ben disimpegnato nelle occasioni in cui Bianco l’ ha chiamato in causa.

Alla luce delle nuove direttive della societa’ che vuole puntare su una formazione giovane, D’Alessandro sembra  il profilo ideale per il ruolo di estremo difensore 2018-19. Molto apprezzato dal Ds Laneri, con cui ha vinto due campionati in serie Di, D’ Alessandro avrebbe dato la sua disponibilità a continuare la sua esperienza a Siracusa. Prossima settimana il suo procuratore Luigi Carvelli dovrebbe incontrare la società.