Siracusa, silenzio assordante. Turati resta?

L'ex capitano azzurro Marco Turati

Il Siracusa lavora sotto traccia. Ancora nessuna comunicazione ufficiale in vista della prossima stagione. E mentre le altre società cominciano a pianificare i primi colpi e annunciare i nuovi tecnici in casa azzurra c’è il massimo riserbo.

Tutto, come oramai da qualche stagione, è nelle mani del DS Laneri. Ancora una volta il dirigente di Leonforte dovrà allestire  il nuovo organico guardando, ovviamente, al bilancio. Si dovrebbe puntare su un tecnico che abbia voglia di puntare sui giovani.

Scelto il tecnico, c’è da pensare all’organico. Dell’ attuale rosa, solo Parisi, Liotti, Daffara, Catania, Turati e Palermo hanno il contratto per la prossima stagione. Ma Parisi sembra destinato al Livorno di Sottil, Liotti è un altro elemento che potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Da verificare la situazione di Catania che, dopo tre stagioni in azzurro, potrebbe trovare nuovi stimoli in altra piazza.

Chi attende di sapere qualcosa è Marco Turati. Il giocatore lombardo, reduce da una stagione tribolata a causa dell’ infortunio che l’ ha tenuto fuori 4 mesi, è attualmente in vacanza e sarà in sede fra 10 giorni. A lui sarebbero interessate un paio di formazioni di serie C. Sarà il colloquio con il Ds Laneri a chiarire la sua posizione.