Siracusa, si prova a trattenere Altobelli. Rebus tecnico

Siracusa sempre work in progress. In attesa di sviluppi societari, è  il ds Laneri a tenere le redini della situazione. Spetterà, come sempre, al dirigente di Leonforte pianificare la nuova stagione.

Fra le priorità quella  di scegliere il sostituto di Paolo Bianco. Al tecnico di Foggia non sono bastati 52 punti ottenuti sul campo, aver valorizzato elementi come Magnani, Parisi e Liotti per meritarsi una riconferma. E in riferimento ai primi due l’ operato del tecnico è stato fondamentale visto che Magnani ha raggiunto la cadetteria, mentre il secondo con molta probabilità tornerà a calcare i campi della B nelle file del Livorno. A cio si aggiunge il vantaggio economico per la società delle due operazioni.

Alla sua prima esperienza l’ : ormai  ex tecnico ha dimostrato umiltà, professionalità e capacità di gestione del gruppo.

In tema di mercato, Tuttoc.com riporta la notizia di un eventuale ritorno  di Mattia Altobelli, centrale difensivo classe 1995 arrivato in Sicilia nella sessione invernale in prestito dal Teramo. Secondo quanto riferito dal sito, il club azzurro starebbe trattando il giocatore con la società biancorossa, magari all’interno di uno scambio di calciatori ancora da definire. Ma tutto è subordinato alla scelta del nuovo tecnico che dovrà, in collaborazione con il Ds, creare l’ organico della prossima stagione.