Basket, domenica la festa dello Street Ball

Nella foto il delegato provinciale Fip Francesco Caraffa
Basket, che passione. Si svolgerà domenica 20 Maggio, ospiti del circolo tennis Match Ball, la prima edizione della finale regionale del 3×3 Street Ball di Basket, riservata alle categorie under 16 ed under 18 maschile e femminile.
I migliori roster della Sicilia, a partire dalle 10 del mattino e per l’intera giornata, si affronteranno per il titolo e per aggiudicarsi il pass per le finali nazionali che si svolgeranno in Puglia a Castellana Grotte nel prossimo mese di Giugno.
Ben 43 squadre parteciperanno alla manifestazione a dimostrazione del grande successo che l’iniziativa della federazione ha riscosso.
Grande la soddisfazione del delegato provinciale della FIP Francesco Caraffa, organizzatore della manifestazione che ci dice “E’ un privilegio essere riusciti a portare a Siracusa questo evento, soprattutto perché è la prima volta che si disputano  queste finali. Desidero ringraziare anticipatamente il presidente regionale della FIP Riccardo Caruso per la fiducia e l’onore che ci ha concesso. Un ringraziamento particolare va al TC Match Ball, ed alle sorelle Cortese, che ci ospiterà nella magnifica ed elegante location del tennis club. Sarà l’occasione per una splendida giornata di sport e di amicizia.”
La nostra provincia sarà rappresentata dalle squadre del Siracusa Basket e Corant Rosolini nell’under 18 ed U16 maschile, dalla Nuova Trogylos e La Fenice di Priolo nell’under 18 ed U16 femminile. Il 3×3 Street Ball farà il suo esordio alle prossime olimpiadi di Tokio 2020.
SHARE