La Nuova Trogylos perde gara due della finale interregionale. Sconfitta con il punteggio di 57-46 sul parquet delle napoletane dell’ Azzurra Cercola. Si partiva con il + 3 della gara del Palacorso. Dopo essere andate all’ intervallo lungo avanti, le priolesi sono state falcidiate dalla coppia arbitrale e sono crollate nella quarta frazione subendo il ritorno delle locali.
La Nuova Trogylos si ferma a Cercola. Una stagione lunga, che ha visto le ragazze di Gianni Catanzaro dover rincorrere nella fase regolare prima di aggiudicarsi il titolo regionale. Rimane, ovviamente, il rammarico di non essere approdata alla finale nazionale che avrebbe aperto le porte della serie A2.
” È stata una partita strana- commenta il tecnico della nuova Trogylos Gianni Catanzaro- il primo tempo è stato condizionato da qualche fischio sui generis. Abbiamo rimesso i pezzi al loro posto, malgrado qualche fallo di troppo fischiato ai danni di Karlsone. Abbiamo fatto un parziale di 16-0 passando dal -6 al + 10 di fine secondo quarto. Dopo l’ intervallo lungo si è ritornati in campo ed è successo di tutto. Decisioni cervellotiche della coppia arbitrale hanno cambiato la gara- continua Gianni Catanzaro- sono arrivati il quarto e quinto fallo alla nostra giocatrice lettone con infrazioni fischiati in attacco con azioni lontane dal canestro. Malgrado ciò la squadra stava tenendo. Purtroppo siamo incappate in una serata poco felice di alcune mie giocatrici”.