Ortigia, trappola Capitale. Con la Lazio test duro

L’Ortigia sarà impegnata domani nella vasca della Lazio nella gara valevole quale nona di ritorno del massimo campionato maschile.

L’Ortigia affronta la prima delle tre trasferte insidiose. “Girovagare per piscine a causa degli imprevisti? Ci sta dando più forza per affrontare gli impegni. Siamo l’Ortigia”. Stefano Piccardo racconta così la vigilia della trasferta di Roma.

Domani, con fischio di inizio alle ore 18, al Foro Italico i biancoverdi dovranno vedersela con la Lazio. I biancocelesti, che dovranno ripetere la partita con il Catania come deciso dal giudice sportivo, sono a caccia di punti buoni per allontanarsi dalla zona play out.

“Una buona squadra che in casa ha fatto soffrire tutti – aggiunge il tecnico siracusano – sarà una battaglia vera in una piscina difficile. Al Foro Italico i laziali non concedono molto e questo deve farci comprendere che dovremo dare il massimo”.
A Roma va la formazione tipo con Siani che riprende la calottina numero 2. Il match contro il Recco è stato un buon test in attesa di questo finale della regular season.
“Ci attendono cinque partite fondamentali – dice Piccardo – I ragazzi stanno bene fisicamente e, nonostante i disagi negli allenamenti, stanno lavorando con incredibile serietà e determinazione. Abbiamo un obiettivo e si lavora tutti per questo”. La comitiva biancoverde partirà domani mattina per Roma.
SHARE