Siracusa, Cutrufo pensa alla politica e sostiene Reale

Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa

Siracusa, il presidente Gaetano Cutrufo torna in campo ma sul terreno di gioco della politica. Il massimo dirigente azzurro, che alle elezioni regionali, aveva fallito il colpo, ci riprova con le amministrative come era emerso nelle settimane scorse (leggi qui)

La sua lista Amo Siracusa, che vede  dentro anche l’ex parlamentare regionale Mario Bonomo, appoggerà la candidatura a sindaco di Ezechia Paolo Reale. Proprio Reale sfiderà per la poltrona di primo cittadino Giancarlo Garozzo, fino a qualche mese fa alleato proprio di Cutrufo ma le strade si sono separate dopo il flop alle regionali.

Ecco le dichiarazioni di Cutrufo (e di Bonomo) a proposito del sostegno a Reale “alla luce delle molte convergenze tra il programma della lista civica e quella del candidato a sindaco e condivisa dai candidati della lista. Dalla necessità di lavorare per la realizzazione di un nuovo ospedale provinciale- dicono Cutrufo e Bonomo- alla piena fruibilità del porto. Ed ancora la visione delle periferie che hanno bisogno della massima attenzione da parte dell’amministrazione da Cassibile a Belvedere passando per Fontane Bianche, Arenella e Fanusa”.

Ma i tifosi del Siracusa si interrogano sul futuro del Siracusa. Il presidente nei giorni scorsi, pur ribadendo la solidità della società, ha chiesto un aiuto agli altri imprenditori della città.