Siracusa alla finestra, Bianco prepara il rush finale

Il tecnico del Siracusa Paolo Bianco (FOTO AMATO)

Il Siracusa osserverà oggi il proprio turno di riposo. La squadra lavorerà oggi al De Simone per l’ultima seduta della settimana. Da martedi si comincerà a pensare alla delicata trasferta di Catanzaro.

Il Siracusa ai box e che attende di conoscere i risultati delle avversarie. Azzurri attualmente al settimo posto, ma che potrebbero essere scavalcati da Rende e Cosenza impegnati con Matera e Catanzaro. Allo stato attuale difficile fare previsioni in vista della griglia dei playoff.

Da verificare la situazione del stesso Matera sul quale potrebbe abbattersi la scure delle giustizia sportiva. Lo stesso Siracusa attende di conoscere l’esito del doppio deferimento, che potrebbe ulteriormente cambiare gli scenari della squadra di Bianco. E, nella migliore delle ipotesi, dovrebbero essere altri due punti, come confermato dallo stesso Dg Pino Iodice.  

Il tecnico si augura, come tutti gli appassionati, che non ci siano altri provvedimenti in arrivo. Tutto questo rischia di vanificare l’ottimo lavoro svolto da staff e squadra che ha dimostrato contro la prima della classe di non aver risentito della penalizzazione di 4 punti.

Bianco sta preparando il finale per ottenere il massimo, cercando di recuperare elementi importanti come Catania e Turati. L’allenatore spera di riavere al più presto di riavere Caetano Calil volato in Brasile per impegni familiari. Per il resto il tecnico foggiano sa che raggiungere i play-off, in queste condizioni, sarebbe un grandissimo risultato, soprattutto a livello personale.

SHARE