Il Siracusa punta anche sulla sua grande esperienza in questo rush finale. Il difensore Marco Turati in un’intervista rilasciata a Itasportpress.it, parla della sua squadra e della delicata gara di sabato.
Il centrale del Siracusa parte dalla penalizzazione e dal diverso andamento della squadra fra partite casalinghe ed esterne.
“La classifica non mente mai e rispecchia l’andamento di una squadra e noi senza penalizzazioni saremmo quarti, una posizione che meritiamo senza dubbio. L’atteggiamento che abbiamo avuto sia in casa,sia in trasferta non è cambiato. La differenza del nostro andamento in campionato, con più punti conquistati lontano da Siracusa, è dovuto ad un aspetto tattico: soffriamo le squadre avversarie che si chiudono e giocano solo sulle ripartenze. E’ successo molte volte al “De Simone” dove abbiamo affrontato avversari che hanno preferito puntare alla fase difensiva. Giocare sul campo della capolista assetata di punti, sotto questo aspetto, sarà un vantaggio per noi”.
Turati è convinto che la sua squadra abbia in regola per mettere in difficoltà i salentini. “Sarà una bella occasione per cercare di fare da guastafeste. I giallorossi non vengono da un momento brillantissimo, ma quando in campo ci sono valori importanti, si sa benissimo che una squadra del genere può fare risultato in qualsiasi momento. Dal mio punto di vista credo che hanno avuto un calo temporaneo e fisiologico. Il Lecce ha fatto un filotto di risultati incredibili e giustamente sono primi in classifica. Sabato troveremo una squadra molto agguerrita dopo il k.o. di Caserta e ci vorrà il miglior Siracusa per uscire imbattuti”.
Turati conclude con un pronostico. “Questa partita con il Lecce per me è da 1X2. I giallorossi non possono permettersi passi falsi e facendo una gara di attacco, ci lasceranno spazi. Noi sappiamo quali sono i loro pregi e i difetti e dobbiamo cercare di sfruttare questi spazi per colpirli”.