“E’ vero che al Massimino ci saranno 10 mila persone ma in campo ci vanno i giocatori mica il pubblico La gara col Catania ha un valore non solo per la classifica ma perché Siracusa tiene molto a questa partita”. Sono le parole dell’allenatore Paolo Bianco nel corso della conferenza stampa prima del derby tra Catania e Siracusa.
“Il derby ha indubbiamente – ha detto Bianco – un un valore più alto rispetto alle altre partite. Le polemiche tra Lo Monaco e Cutrufo? Mi spiace che ci siano state”
Lucarelli: Il Siracusa è una Porsche
“Stimo molto – ha detto Bianco – Lucarelli. Mi è stata riportata una dichiarazione secondo cui Lucarelli affermava che il Siracusa insieme a Trapani, Lecce e Catania poteva ambire alla promozione. Avevo spiegato che il paragone era tra la 500, in questo caso il Siracusa, e la Ferrari, individuata nel Catania. Se una squadra vuole vincere il campionato come allenatore prende Lucarelli, non Bianco.
Sottil
“In merito al fatto che il Siracusa ha lo stesso metodo di gioco usato nella scorsa stagione, dico solo che i principi sono diversi. Basta chiederlo al mio vice, che, a sua volta, è stato il secondo di Sottil”
Calil? “Sta abbastanza bene dal punto di vista fisico, si è allenato con il Giarre. Turati è a disposizione”