Il Monopoli vuole continuare la serie utile. La grande vittoria sul Catania ha ovviamente galvanizzato l’ambiente che vede più vicino il traguardo dei play-off. Per questo motivo, la tappa siracusana sarà molto indicativa sulle velleità della squadra di Scienza.
Il Monopoli a Siracusa in cerca di conferme. Squadra in salute, quella di Scienza, che arriva da un periodo di ben sei risultati positivi. Al De Simone non ci saranno Zampa out per uno stiramento, e Benassi per risentimento muscolare.
Squadra che si dispone in campo secondo il 3-4-1-2 e che dovrebbe vedere dall’inizio Bardini fra i pali, linea difensiva composta da Ferrara, Bacchetti e Mercadante, a centrocampo Rota, Scoppa, Sounas e Donnarumma con Mavretic a supporto di Genchi e Salvemini.
” Un risultato positivo a Siracusa- spiega il tecnico Scienza durante la conferenza pre gara – potrebbe alimentare ancora di più il sogno play-off. Sinora abbiamo fatto bene, consolidando la permanenza nella categoria. E’ logico che se faremo bene anche a Siracusa potrebbero aprirsi nuovi scenari. Contro gli azzurri sarà una gara complicata e difficile. Sarà una partita lunga e non facilmente risolvibile. Sono fiducioso perchè non abbiamo lasciato nulla al caso. Sappiamo di essere una squadra pericolosa negli spazi che l’avversario ci potrebbe concedere. Siracusa è l’ulteriore prova del nove”.