Albatro,al via la poule promozione. Sfida al Trieste

L'Albatro è attesa all'esordio in poule promozione a Trieste

L’Albatro si rituffa nel campionato. Archiviata la buona prestazione nella final eight di Coppa Italia, la squadra siracusana si appresta a fare il suo esordio nella poule  promozione rendendo visita al Trieste.

L’Albatro domani, con inizio alle ore 18.30, giocherà sul parquet dei triestini finiti terzi nel girone A dopo la regular season. Inizia la seconda fase del campionato. I siracusani si presentano al completo per questa prima trasferta.

«Archiviamo una Coppa Italia che abbiamo centrato al termine di una regolar Season dai due volti; – commenta coach Peppe Vinci – una prima parte mediocre ed un finale in crescendo. Credo che alla final eight abbiamo mostrato di possedere delle ottime qualità. Con la vincitrice della coppa ce la siamo giocata fino a 10 minuti dalla fine, quando la maggior tenuta al tiro degli altoatesini ha avuto la meglio. Abbiamo messo in mostra un buon gioco ed una difesa che ha confermato quanto di buono prodotto durante questa stagione (terza miglior difesa).

Siracusa contro Trieste. Riaffiorano i ricordi quando in palio c’era lo scudetto fra le due città. “A Trieste – continua il tecnico siracusano – sappiamo che incontreremo una squadra concreta, forte in difesa e con ottime idee d’attacco, la coppa Italia è stata per entrambe un buon banco di prova. Credo che le nostre squadre si equivalgano. Per loro ci sarà il pubblico di casa che è numeroso, caldo e rumoroso. La poule promozione sarà lunga e difficile, ma noi la affronteremo con il piglio di coloro che hanno fame di gloria e di vittorie.”

SHARE