Siracusa,le pagelle.Difesa ballerina, si salva Mancino

Il Siracusa ha subito la terza sconfitta esterna (foto E. Taccardi)

Il Siracusa è uscito sconfitto dal “XXI Settembre-Salerno mostrando limiti sia in difesa, sia in fase offensiva. La squadra dopo un buon avvio, ha pagato a caro prezzo la fase centrale della prima frazione di gioco.

Il Siracusa subisce la seconda lezione da parte di Auteri. Fra andata e ritorno il tecnico floridiano ha inflitto due sconfitte,riscattando le battute di arresto delle stagione precedente.
D’Alessandro 5,5 : Incolpevole sulle due reti materane, vede spuntare gli avversari da tutte le parti e non ha trovato un reparto particolarmente reattivo.
Bennardo 5,5 : sua la prima occasione della gara, ma Golubovic gli nega la gioia del gol. Al 60′ tutto solo si attarda alla conclusione, facendosi anticipare.
Bruno 4,5: come Altobelli non ne becca una di testa facendosi anticipare sempre dall’indemoniato Dungandzic. L’arbitro lo grazia al 19′  per un fallo di mani su tiro di Tiscione. Passo indietro dopo la prova con l’Akragas.
De Silvestro 5: non è pronto a ribadire in rete il tiro di Bennardo deviato da Golubovic dopo appena 4′. Prova nel complesso incolore. Ci riprova nel finale, ma con scarsi risultati.
Catania 5: lo scorso anno era stato il dominatore assoluto dello storico 0-4. Cerca di far ripartire la squadra, ma non trova la dovuta assistenza.
Daffara 5: in difficoltà con i piccoletti dell’attacco materano, cerca di sfruttare il fisico. Naufraga con il resto della difesa.
Spinelli 5,5: il capitano ci mette grande impegno, ma non riesce ad arginare i centrocampisti avversari nella fase topica della gara, la parte centrale del primo tempo.
71′ Mancino 6,5: il migliore del Siracusa. Tenuto in panchina per l’ennesima volta, tira fuori dal cilindro una punizione che coglie la traversa. Si vede annullare, ingiustamente, la rete del 2-1. Non avrà la freschezza atletica di un tempo, ma la sua qualità non si discute.
Parisi 5,5: riproposto esterno alto, sfiora la rete del pari al 36′ . Meno esplosivo del solito, lascia il posto a Marotta.
Marotta 5: si piazza sull’out di destra, l’ex Casertana non riesce mai ad incidere e a dare un cambio di passo alle sortite offensive della squadra.
Liotti 5,5: meglio in fase offensiva, meno in quella di non possesso.Spesso in crisi con gli esterni avversari, provvidenziale su Strambelli al 25′.
Altobelli 4,5: vale lo stesso discorso fatto per Bruno. Soffre più del dovuto la fisicità di Dungandzic.

Toscano 5: passo indietro rispetto all’ultima gara. Al 57′ Angelo gli regala la palla che avrebbe riaperto il match, ma sbaglia da ottima posizione.

59′ Palermo 5: come sempre grande impegno e corsa , ma non trova il tempo giusto per le sue incursioni un tempo devastanti.

Bianco 5: viene tradito dalle disattenzioni del reparto arretrato. Continua a tenere fuori Mancino, uno dai piedi educati e in grado sempre di essere pericoloso.