La Coppa Italia vede l’Albatro protagonista. La squadra siracusana è approdata in semifinale. Battuto ai quarti il Cingoli con il punteggio di 25-24. Domani alle ore 18 la gara che vale la finale contro il Pressano.
La Coppa Italia regala soddisfazioni al mondo della pallamano siracusana. L’Albatro battendo con il punteggio di 25-24 il Cingoli, ha strappato il pass per la semifinale. L’avversario di domani, inizio ore 18,al PalaSanGiacomo di Conversano sarà il Pressano che ha battuto ai rigori il Bologna.
Nella gara odierna, i siracusani hanno dominato per lunghi tratti la gara, ma hanno subito il ritorno degli avversari. Chiuso il primo tempo sul 14-14, nella ripresa decisive le giocate di Cantore.
“Non è stata tecnicamente una bella partita, ha vinto chi ha sbagliato di meno -spiega il tecnico Peppe Vinci- abbiamo centrato la semifinale grazie alla nostra condizione atletica, siamo riusciti noi a dare ritmo ad una squadra più giovane e veloce di noi. Non dimentichiamo che loro sono arrivati secondi nel loro girone. Abbiamo messo in campo quella voglia, coesione e determinazione che non avevamo avuto per buona parte della stagione. Sappiamo che domani sarà dura, ma nonostante abbiamo speso molto, sapremo dire e diremo la nostra. Abbiamo raggiunto un buon risultato, non siamo paghi ed il resoconto lo tireremo domenica sera.”