Il Siracusa ha svolto stamane la consueta seduta di rifinitura al De Simone. Domani impegnativa trasferta in casa del Cosenza. Contro i silani da valutare le condizioni di Catania, mentre De Silvestro dovrebbe partire dalla panchina.
Il Siracusa è pronto per la gara di domani al “San Vito-Marulla”. Dopo le operazioni di mercato Bianco è particolarmente soddisfatto per l’operato del ds Laneri e spende belle parole per Giangiacomo Magnani.
” Abbiamo guadagnato sotto tutti i punti di vista- da questo mercato- spiega il tecnico azzurro- il direttore ha tirato fuori dal cilindro colpi ad effetto. Mi riferisco a De Silvestro, che non conoscevo e che ha portato tanto entusiasmo. I due difensori arrivati, Altobelli e Bruno, possono stare benissimo in questo gruppo e poi Marotta è uno che può fare la differenza. Lasciatemi dire due cose su Magnani: a lui auguro il meglio. E’ un ragazzo al quale sono molto legato e che sono convinto che farà bene nelle serie superiori”.
Domani la dura gara con il Cosenza. ” Partita difficile – continua Bianco- sarà una battaglia. E’ una squadra che viene da un buon periodo e che si è rinforzata. Le condizioni del loro terreno di gioco non ci aiuteranno. Difficilmente avremo De Silvestro, in difesa potrei partire con Giordano e Mucciante. Sfida playoff? Non ci penso. Vivo alla giornata e ci aspettano ancora 14 gare difficili”.
Con il probabile forfait di De Silvestro e con un Catania non proprio al massimo della forma, Bianco sembra orientato a schierare Grillo, Bernardo e Mangicasale a supporto di Scardina. A centrocampo Spinelli e Palermo, in vantaggio su Toscano. Davanti a Tomei, Parisi e Liotti esterni con Giordano e Mucciante al centro.