Siracusa,Bianco:”A Cosenza sarà una battaglia”

Il tecnico del Siracusa Paolo Bianco durante la conferenza odierna

Il Siracusa ha svolto stamane la consueta seduta di rifinitura al De Simone. Domani impegnativa trasferta in casa del Cosenza. Contro i silani da valutare le condizioni di Catania, mentre De Silvestro dovrebbe partire dalla panchina.

Il Siracusa è pronto per la gara di domani al “San Vito-Marulla”. Dopo le operazioni di mercato Bianco è particolarmente soddisfatto per l’operato del ds Laneri e spende belle parole per Giangiacomo Magnani.

” Abbiamo guadagnato sotto tutti i punti di vista- da questo mercato- spiega il tecnico azzurro- il direttore ha tirato fuori dal cilindro colpi ad effetto. Mi riferisco a De Silvestro, che non conoscevo e che ha portato tanto entusiasmo. I due difensori arrivati, Altobelli e Bruno, possono stare benissimo in questo gruppo e poi Marotta è uno che può fare la differenza. Lasciatemi dire due cose su Magnani: a lui auguro il meglio. E’ un ragazzo al quale sono molto legato e che sono convinto che farà bene nelle serie superiori”.

Domani la dura gara con il Cosenza. ” Partita difficile – continua Bianco- sarà una battaglia. E’ una squadra che viene da un buon periodo e che si è rinforzata. Le condizioni del loro terreno di gioco non ci aiuteranno. Difficilmente avremo De Silvestro, in difesa potrei partire con Giordano e Mucciante. Sfida playoff? Non ci penso. Vivo alla giornata e ci aspettano ancora 14 gare difficili”.

Con il probabile forfait di De Silvestro e con un Catania non proprio al massimo della forma, Bianco sembra orientato a schierare Grillo, Bernardo e Mangicasale a supporto di Scardina. A centrocampo Spinelli e Palermo, in vantaggio su Toscano. Davanti a Tomei, Parisi e Liotti esterni con Giordano e Mucciante al centro.

SHARE