Siracusa, Laneri: “Magnani alla Juve è un bel colpo”

Il ds del Siracusa Antonello Laneri (foto Visicale)

Il Siracusa ha chiuso la sessione invernale del mercato con tre cessioni e altrettanti acquisti. A tenere banco è la trattativa che ha portato Giangiacomo Magnani al Perugia via Juventus. Un’operazione importante che ha visto protagonista il Ds Laneri.

Il Siracusa e il mercato il giorno dopo il termine della sessione di gennaio. Ancora una volta fondamentale l’operato del direttore sportivo Antonello Laneri che ha portato a termine importanti trattative, una fra tutte quella del difensore Magnani al Perugia grazie alla sinergia con la Juventus. Una cessione vantaggiosa sotto molti punti di vista quella del centrale lombardo.

Il dirigente azzurro che, ha anche incassato i complimenti del suo presidente per l’ottimo lavoro svolto in sede di mercato, commenta le operazioni della società.

” Era il mercato che dovevamo fare- spiega Laneri- non avevamo la necessità di rinforzare una squadra che sta facendo  bene. Ma nello stesso tempo, dovevamo ancora fare una valutazione che ci avrebbe permesso di concludere delle trattative utili alla società. E’ chiaro che la cessione di Magnani  alla Juve è stato un bel colpo. Il calciatore ha fatto bene con noi. Non potevamo privarlo delle possibilità di calcare palcoscenici importanti con prospettive future di grande rilevanza. Credo che fra le società di serie C, il Siracusa sia stata una delle poche ad aver fatto qualcosa di importante. Mercato chiuso? Non lo so -conclude Laneri- nei prossimi giorni potremmo attingere a quello degli svincolati”.

Il Siracusa ha ceduto De Vito e Sandomenico, rispettivamente a  Viterbese e Teramo, mentre ha acquistato Bruno dalla Pro Vercelli, Altobelli dal Teramo e De Silvestro dal Gubbio.