Siracusa, Bianco non cerca alibi:”È solo colpa mia”

Il tecnico del Siracusa Paolo Bianco nella conferenza post gara
Il Siracusa ha iniziato male il nuovo anno. Brutta sconfitta e sorpasso contro un buon Rende. A fine gara il tecnico degli azzurri Paolo Bianco ha commentato in questo modo l’opaca prestazione della sua squadra.

“Abbiamo regalato il primo tempo- ammette l’allenatore- non eravamo cattivi come loro. Abbiamo perso tutte le seconde palle e i contrasti. Non ce lo possiamo permettere. Ho scelto Bernardo in coppia con Scardina perchè voleva fisicità in avanti. E’ solo colpa mia, non sono stato bravo a creare la giusta mentalità e a inculcare quello che doveva essere il giusto atteggiamento. Dispiace per la gente e per i ragazzi. Adesso bisogna rialzare la testa”.

All’orizzonte un altro turno casalingo, quello di domenica prossima contro il Fondi. Gara delicatissima viste il periodo poco felice.

“Dobbiamo ricompattarci e pensare alla prossima gara in casa con il Fondi. sarà un’altra gara difficile contro una squadra in salute. La squadra ha lavorato bene in queste due ultime settimane, da parte mia non posso fare altro che preparare meglio la prossima partita”

Soddisfatto il tecnico calabrese Bruno Trocini. La squadra silana ha espresso un buon calcio, meritando la vittoria. Raggiunta quota 34 per la terribile matricola, vera rivelazione del campionato di serie C.
” Abbiamo creato, soprattutto nel primo tempo, buone trame di gioco e azioni. Ottimi 70 minuti, poi, logicamente, nel finale abbiamo subito qualcosa. Ma di fatto solo mischie in area. Dove possiamo arrivare?  Ci mancano solo 6-7 punti alla salvezza, ci godiamo questo quarto posto. Se continueremo ad esprimerci in questo modo possiamo ambire a posizioni di prestigio. Abbiamo qualità importanti e dobbiamo continuare a giocare da squadra. Come quella che avete visto al De Simone. Cercheremo di toglierci altre soddisfazioni per i nostri tifosi”.
SHARE