Sporting Priolo bloccato in casa. Senza gli squalificati Miraglia e Zagami, è arrivato un pari, 1-1, nella gara di andata dei quarti di finale di coppa Italia di Promozione con la Don Bosco Partinico giocata in casa.
Sporting Priolo, che peccato. Un risultato che sta stretto alla squadra di Fabio Gacalone. I priolesi hanno creato numerose occasioni da rete. Lo Sporting ha giocato gran parte del secondo tempo con dieci giocatori. L’undici siracusano parte deciso e va vicino al vantaggio Bonaccorso, Giarratana e Inturrisi.
Nella ripresa, al 20′, Di Mauro si fa espellere per un ingenuo fallo di reazione. Ma gli uomini di Giacalone reagiscono e a dieci minuti dalla fine sbloccano il risultato: corner calciato da Ruiz e copo di testa vincente di Bongiorno. Ma la gioia dei padroni di casa è spenta dopo 4′ con il pareggio degli ospiti firmato da Claudio Rinaudo con un tiro dal limite.
“Deluso del pareggio – commenta Fabio Giacalone – ma non della prova dei miei ragazzi che hanno disputato un ottimo match e creato un gran numero di palle-gol purtroppo non finalizzate. Ci rifaremo al ritorno”.
La squadra attualmente a 26 punti in campionato è a soli due punti dalla zona plaoff. Nell’ultimo turno è stata sconfitta con il punteggio di 3-1 a Misterbianco.
Domenica altro scontro difficile. La squadra di Giacalone ospiterà infatti il Santa Croce terzo in classifica con 35 punti.