Fenice, Bordieri: “Con Reggio pronto riscatto”

La Fenice durante una fase di riscaldamento
La Fenice ha perso la vetta della classifica. Sfortunata prova della squadra di Bordieri sconfitta a Catania dalla Rainbow dopo un tempo supplementare. Adesso la possibilità di riscattarsi con Reggio prima del derby del 28 gennaio.
Per la Fenice fatale la trasferta di Catania. E’ arrivata una battuta di arresto che è valso il primo posto in classifica. Non è bastata la grande difesa per uscire indenne dal catino etneo.

“Proprio così- spiega il tecnico Gigi Bordieri- la sola difesa non è bastata. La grande mole di lavoro e l’intensità difensiva non è stata supportata da una capacità realizzativa in attacco sufficiente per portare a casa i due punti. Troppi in errori con tiri aperti e con tiri vicino al canestro. Resta il rammarico per una partita che si poteva portare a casa e che invece abbiamo perso”.

La classifica del campionato di serie B vede la Rainbow Catania in testa con 16 punti. A due punti un terzetto composto da Fenice, Cus Unime e Ad Maiora Ragusa.

“Ci si rimbocca le maniche e si torna a lavorare-conclude il tecnico della Fenice- domenica arriverà Reggio Calabria fanalino di coda della classifica. Sarà importantissimo tenere alta la concentrazione per ritornare a vincere e riprendere il cammino per raggiungere i play- off”.

SHARE