L’Ortigia batte la Florentia e torna alla vittoria. Davanti al tecnico del Settebello, Alessandro Campagna, l’Ortigia ha battuto alla “Caldarella” la Florentia con il punteggio di 7-5. Vittoria sofferta per i biancoverdi che solo nell’ultimo parziale hanno avuto la meglio dell’avversario.
L’Ortigia torna a sorridere. Pur senza brillare la squadra di Piccardo mata un’ ostica Florentia. Bene Vapenski, soprattutto in fase difensiva, mentre Jelaca ha dimostrato di essere un giocatore di altre platee.
L’Ortigia parte bene, poi la Florentia piazza un break di 3-0 Toscani sornioni ed è Bini con l’uomo in più a 3’06’’ a portare in vantaggio la sua squadra. Si va all’intervallo lungo con i toscani avanti di una rete.
Nel terzo tempo, Vapenski con l’uomo in più riporta la parità. La seconda espulsione di Giacoppo porta al nuovo vantaggio ospite con Di Fulvio. Ortigia sprecona in attacco con molte giocate forzate. A 4’13’’ dalla fine del parziale Piccardo chiama time out. A 14’’ dalla fine Di Luciano mette dentro la rete del pari. L’ultima frazione vede l’Ortigia partire con il piede giusto. Giacoppo riporta avanti i suoi. Razzi è sfortunato nella sua conclusione che si stampa sul palo. La partita si trascina sino alla fine sul filo dell’equilibrio. Doppia superiorità per la Florentia Astarita fa 5-5 a 2’20’’ dalla fine. Casasola a conclusone della azione più bella della partita fa ancora + 1 a 1’43’’ dalla fine. Razzi va nel pozzetto, Ortigia che deve gestire uomo in più e una rete di vantaggio. Vapenski a 55’ dalla fine chiude i conti.
A fine gara questo il commento del tecnico della Nazionale Alessandro Campagna. ” Partita piacevole che ha appassionato il pubblico presente- spiega il C.t- la gara era prevedibile che si decidesse nelle ultime fasi. Entrambe le squadre devono migliorare in attacco. Ho visto un buon Vapenski soprattutto in difesa, mentre Jelaca è stato il miglior giocatore in vasca”.