Eurialo torna in campo. Domani difficile trasferta con la Teams Catania. Squadra concentrata per vendere cara la pelle e provare a rendere difficile la vita alla squadra della professoressa Baldi. Squadra reduce dalla sconfitta con Kamarina.
Prima trasferta dell’anno solare decisamente ardua per l’Eurialo Siracusa, impegnata domani, inizio ore 18,30, sul campo della terza forza del campionato. Tra la Di Grazia Teams e le siracusane è di 12 punti. Due punti sono stati decurtati alle verdeblù per il ritiro dal campionato del Club Etna (che aveva perso 3-2 a Siracusa qualche settimana fa).
“Il compito che ci attende sarà tutt’ altro che semplice – spiega il vicepresidente Salvo Corso – ma le nostre giocatrici non si tireranno indietro e proveranno a mettere in difficoltà le avversarie. Affronteremo una delle più forti formazioni del campionato e per questo motivo ci stiamo preparando bene”.
Il ritiro del Club Etna è una buona notizia per l’Eurialo, considerato che adesso sarà una sola la squadra a retrocedere direttamente, mentre la penultima disputerà i playout. Al momento, pertanto, la formazione di Luca Scandurra si giocherebbe la salvezza agli spareggi.
“Anche se abbiamo due punti in meno in classifica, le nostre possibilità di evitare la retrocessione diretta – sottolinea Corso – sono aumentate. Proveremo comunque a migliorare ulteriormente la posizione di classifica per evitare code finali. In ogni caso, una eventuale mancata salvezza non sarebbe un problema per noi. Ci dispiacerebbe, ma l’obiettivo principale di questa stagione è far crescere le nostre ragazze e finora ci stiamo riuscendo bene”.
A proposito di giovani, ieri la squadra under 18 ha ottenuto l’ennesima vittoria, superando agevolmente in casa l’Avola con parziali di 25-8, 25-11, 25-12 .
“Siamo contenti – afferma il vicepresidente – perché le ragazze continuano a vincere e ad esprimersi su buoni livelli. Anche questa volta sono state brave loro a facilitarsi il compito. Siamo in testa alla classifica a punteggio pieno e senza set persi. Dobbiamo continuare così, arrivando quanto prima alla qualificazione alla seconda fase”.