Rosolini, Serafino: “Se siamo al completo noi come le big”

Natale Serafino, allenatore del Rosolini

Rosolini, sotto con gli allenamenti. I giocatori suderanno sino a fine mese, poi mister Serafino concederà una giornata di riposo per capodanno. Poi,  tecnico e giocatori si daranno appuntamento allo stadio “Consales” per riprendere la preparazione atletica i vista della ripresa del campionato di Eccellenza che avverrà sabato 13 gennaio con l’anticipo della 1^ giornata di ritorno.

Il Rosolini farà visita al Real Aci. Intanto il tecnico granata fa un bilancio del girone di andata, concluso al settimo posto. “Sono orgoglioso e soddisfatto dei miei ragazzi – commenta Natale Serafino -.  La squadra ha dimostrato che quando tutti i giocatori sono disponibili se la può giocare contro chiunque e  senza alcun timore reverenziale”

“L’ultimo mese è stato contrassegnato da  un calo fisiologico dovuto ad assenze ed infortuni. Ma i miei ragazzi hanno disputato un grandissimo girone d’andata, andando oltre le più rosee aspettative. Voglio ringraziarli per l’umiltà è il sacrificio mostrati nel corso della stagione”.

Prima della pausa natalizia, il presidente Errante ha alzato la voce per dare un segnale alla squadra ed al tecnico. Uno sfogo che è stato compreso dai giocatori e dall’allenatore.

“C’è stato un grande lavoro in sinergia pure con la società. Vanno attribuiti meriti al presidente Errante che mette l’anima per tenere su il tutto e al diesse Cavallo, che giorno dopo giorno, è sempre al mio fianco per non fare mancare niente a questo gruppo. Ma la sua parte l’ha pure fatta lo staff tecnico che mi supporta e soprattutto mi sopporta tutti i giorni per far migliorare questo gruppo. Spero che il 2018 possa essere di grande prospettiva per questa società – conclude Natale Serafino – e per questa squadra. Non solo per il Rosolini calcio, ma per tutte le persone bisognose e quelli che soffrono”.

SHARE