
L’Albatro non si ferma. La formazione under 19,rafforzata da tre fuori quota, prenderà parte infatti al Trofeo “Concetto Lo Bello” in programma oggi e domani a Enna.
Albatro al torneo di Enna con la linea verde. Fermo il massimo campionato, chiuso con la vittoria sul parquet del Benevento, i siracusani giocheranno alle 18, contro la Pallamano Girgenti. Al torneo, oltre ai padroni di casa dell’Enna, partecipa una selezione di Malta. Fra i senior presenti il nuovo acquisto Alvarez, Rosso e D’Urso.
“Sarà un buon test per tenerci in allenamento – ha commentato coach Peppe Vinci – delle gare ufficiali sono il miglior modo per preparare la ripresa della stagione. Sarà una buona occasione per mettere in campo, in partite di buon livello, tutti i nostri giovani”.
La comitiva bianconera è composta dai portieri Gabriele Nobile e Giuseppe Terranova, da Gianluca Vinci, Nicolò Argentino, Luciano Carini, Gabriele Sortino, Lorenzo Santoro, Matteo Giuffrida, Leonardo Accolla, Samuele Rizza e dai tre senior Giovanni Rosso, Giovanni D’Urso e Ema Alvarez. Lo staff tecnico, oltre a Vinci, è completato dal vice Andrea Cuzzupè e dal dirigente accompagnatore Giovanni Santoro.
Il massimo campionato maschile riprenderà il prossimo 20 gennaio 2018. L’Albatro ospiterà al PalaLobello il Gaeta. In classifica i siracusani sono, attualmente, terzi con quindici punti in tredici gare. Sette vittorie, un pari e cinque sconfitte il bilancio di questa prima parte di stagione per Oneto e compagni.
A un solo punto di distanza il terzetto composto da Noci , Fondi e Gaeta. Ma quest’ultimo, con i pugliesi vanta una partita in meno. Alla fine della regular season mancano ancora quattro gare. L’Albatro dopo Gaeta, effettuerà il turno di riposo, renderà visita al Fasano e concluderà in casa contro il Noci il prossimo 10 febbraio.