Un nuovo appuntamento per il progetto I vivai dello sport che dopo l’appuntamento di venerdi alla palestra di via Asbesta ha visto stamane il centro sportivo Arena Mediterranea location ideale per le attività.
Giornata impreziosita da una mission importante perchè è stata l’occasione di far interagire anche persone con disabilita’ che hanno preso d’assalto l’impianto sportivo della cittadina alle porte di Siracusa. Grazie alla sapiente regia del responsabile dello sport paralimpico del Comitato provinciale Aics Siracusa, Gaetano Migliore, è stato allestito un villaggio ludico-motorio dedicato a tutti con gare di baskin, pallavolo, percorsi motori. L’evento ha visto il patrocinio del Comune di Floridia rappresentato dal Sindaco Marco Carianni e dall’Assessore alle Politiche Sociali Marieve Paparella.
Nutrita la rappresentanza di sportivi e non solo che hanno aderito alla manifestazione. A cominciare dal tecnico dell’Ortigia pallanuoto Stefano Piccardo e dal centroboa Cristian Napolitano, dal campione del mondo di fioretto Stefano Barrera e dal campione iridato di Parigi 2003 Peppe Gibilisco.
Presenti anche personaggi dello spettacolo come il comico Aldo Baglio e l’inviato delle Iene Ismaele Lavardera che non si sono sottratti alle foto e alle richieste di autografi, partecipando anche a diverse attività.
“Continua il nostro percorso-spiega il responsabile dello sport paralimpico Aics Siracusa Gaetano Migliore- bello vedere negli occhi dei nostri ragazzi tanta felicità. Inclusione in Movimento vuole essere un modello e dobbiamo fare in modo che manifestazioni del genere non restino isolate ma contestualizzate in un progetto organico e strutturato”.